Come arrivare a Cittiglio

Come arrivare a Cittiglio

Per tutti coloro che fossero interessati a partecipare alla “Cittiglio-Vararo- 42 Trofeo Mauro e Severino Traversi” diamo le indicazioni per raggiungere Cittiglio (Va):

IN AUTO:
Da Milano-Malpensa-Como
– Da Como si segue per Varese e da Varese si segue per Gavirate – Laveno (SS. 394).
– Dalla Malpensa seguire per Somma Lombardo e Vergiate, poi imboccare la SS. 629 seguendo Lago Maggiore – Besozzo – Laveno
– Da Milano prendere l’auostrada A8, uscire ad Azzate-Buguggiate e imboccare la SP1 direzione Varese-Gavirate-Laveno.

Dal Piemonte
– prendere l’autostrada A26 fino a Vergiate – Sesto Calende e poi seguire i cartelli che indicano Lago Maggiore – Laveno – Besozzo, percorrendo la SS. 629 (attenzione agli autovelox!!).

Dalla Svizzera:
– Dalla Svizzera superare la frontiera di Fornasette e seguire per Portovaltravaglia. Immettersi sulla SS. 394 seguendo per Laveno e proseguire sulla stessa strada per Cittiglio. Oppure, una volta a Luino, seguire i cartelli per la Valcuvia – Mesenzana – Cuveglio – Cittiglio.
– Sempre dalla Svizzera è possibile superare la frontiera di Zenna, quindi seguire le indicazioni per Maccagno – Luino e procedere come sopra.
Stessa cosa per chi viene da Locarno.

IN TRENO:
– Cittiglio è raggiungibile in treno con le Ferrovie Nord Milano, da Milano, da Como, da Saronno e da Varese. Con le Ferrovie dello Stato è possibile giungere fino a Laveno o fino a Varese e poi cambiare stazione prendendo le Ferrovie Nord per giungere a Cittiglio

IN TRAGHETTO:
– Provenendo dal Piemonte è possibile prendere il traghetto da Verbania (VB) e attraversare il Lago Maggiore (circa 20 minuti) giungendo a Laveno (VA). Quindi imboccare la SS. 629 che conduce a Cittiglio (circa 4 Km).